Finito il lavoro, e soprattutto in vista del weekend, c’è un rito che accomuna tutta Italia: quello dell’happy hour ma a Roma il concetto di aperitivo è visto come un vero e proprio must. Un momento per staccare dall’ufficio e ritrovarsi tra amici per ridere, scherzare, sorseggiare un buon cocktail e brindare al fine settimana in arrivo. Dove fare un aperitivo a Roma Centro? Abbiamo un portale che fa per te.
Dove fare l’aperitivo con gli amici in zona Roma Centro? Se sei a corto di idee e non vuoi andare nei soliti locali ecco che il sito web AperitiviRoma06 può aiutarti: un elenco dei migliori locali raccolti per data e tipologia di evento a tua disposizione; locali con live music e djset dopocena, tutti gli eventi più glamour e trendy della Capitale sono a tua disposizione. Oltre all’elenco completo puoi selezionare altre tipologie di flag che possono aiutarti: Roma Centro o Roma Nord al momento sono i territori mappati ma siamo certi che si espanderanno sempre di più coprendo tutta la Città Eterna.
Tra le location più in voga c’è Boho Chic Roma, Borgo Ripa, Maxxi Mediterraneo, Profumo Spazio Sensoriale, Saloni Hotel Quirinale, Sublime La Villa Aperitivo Discoteca Collina Fleming, Terrazza Gianicolo e Vinile Roma. Come funziona il sito? Che tu voglia fare l’aperitivo in centro o in periferia non importa: AperitiviRoma06 è pronta a tenerti compagnia segnalandoti tutti i migliori locali con eventi dove trascorrere il momento dell’happy hour divertendoti in location nuove e di tendenza.
Il progetto è quello di collaborare con i migliori locali specializzati in aperitivo, offrendo un elenco di eventi e proposte per i consumatori finali. Con eventi a partire dalle 18 nei migliori locali della città, AperitiviRoma06 è la soluzione migliore per non dover mai faticare a trovare cosa fare durante una serata. In costante aggiornamento, offre le migliori date e i migliori eventi da prenotare e a cui partecipare.
AperitiviRoma06 non è solo rivolto agli utenti che possono così trovare i migliori locali dove fare aperitivo con vista suggestiva, nelle terrazze più trendy o nei giardini con musica dal vivo ma anche ai locali stessi. Se hai un bar, un ristorante o un’attività che si occupa di aperitivi puoi scrivere per segnalare il tuo spazio e i tuoi eventi; la piattaforma infatti metterà a tua disposizione uno spazio per farti conoscere.
Non tutti sanno che l’aperitivo estremamente trendy nelle grandi città non si tratta di una novità degli ultimi anni, anzi ha radici nel passato. Tutto nasce a metà del ‘900 quando moltissimi locali decidono di attirare i lavoratori usciti da una giornata di lavoro servendo drink accompagnati da qualche snack. La formula è piaciuta tanto e ha messo di buonumore, ecco perché lo conosciamo anche come “happy hour”, si tratta infatti di un’oretta in cui si ricaricano le batterie, si sta con gente piacevole e si torna a sorridere anche dopo una giornata difficile e pesante.
Cosa ordinare? Quali sono i cocktail più glamour? A svelarlo sono alcune statistiche che rivelano al primo posto delle richieste del momento l’Old Fashioned insieme al Negroni e al Daiquiri. Di grande tendenza anche il celebre Gin Tonic che sta tornando in voga dopo essere stato accantonato per qualche anno e poi immancabile il classico Spritz e l’estivo Mojito. L’aperitivo è un rito, un momento di benessere e convivialità che piace proprio a tutti: dai giovanissimi alla ricerca della proposta low cost, alle persone che dopo il lavoro desiderano trovare un ambiente rilassato in cui vedere i propri amici.