Il vino è non solo un elemento che non può mancare sulla tavola degli italiani ma una vera e propria esperienza; attraverso le papille gustative ci fa fare un viaggio tra i sapori e i profumi, lasciandoci trasportare in terre vicine (o lontane), facendo in modo che tutti gli aromi e le particolarità del prodotto arrivino a noi tramite profumo, colore e gusto. Oltre ai vini della tua terra però, c’è modo di scoprire quello di altre regioni e zone avendo accesso ad una scelta di vini in bag box vastissima. Stiamo parlando di vinbaginbox.it, il sito web specializzato nella vendita di vini nelle bag in box tra cui spuntano oltre 200 etichette tra italiane ed estere. Con una spedizione rapidissima che consegna in 24 ore in tutta Italia, diventa un punto di riferimento anche grazie al servizio esclusivo di sommelier su WhatsApp che offre consigli per un abbinamento in tempo reale.
Con bag in box di vino intendiamo una vera e propria scatola contenente una sacca realizzata in materiale plastico poliaccoppiato in cui compare un rubinetto studiato per erogare il vino. Studiato per far fuoriuscire il liquido ma non far accedere l’aria, garantisce un’ottima durata del prodotto conservandone tutte le proprietà organolettiche a lungo. Come funziona? La sacca viene riempita di vino evitando che l’aria arrivi al suo interno ed evitando che l’ossigeno possa accedere anche dopo l’apertura del cliente; in questo modo si evita l’alterazione del vino ma soprattutto non si concede l’ossidazione che può modificarne le proprietà. Si tratta di una scelta vincente come contenitore per il vino pronto all’uso, ideale sia per chi lo utilizza quotidianamente, sia per chi lo consuma con meno frequenza.
Sono diverse le motivazioni per farlo: per prima cosa il vino viene conservato perfettamente, evitando che l’aria possa accedere dando origine all’ossidazione o all’alterazione dei sapori. Poi, la tipologia di packaging è ottimale perché riesce a garantire la protezione del prodotto evitando che possa subire urti, tagli ma anche alterazioni dovute all’esposizione al sole. Un altro vantaggio è il design: grazie alla scatola è facilmente impilabile, ed è quindi comodo non solo per essere trasportato ma anche per essere stipato a casa o nelle cantine. Marcia in più? Le dimensioni consentono di inserirlo sia nelle cantinette, sia nei frigoriferi. Le confezioni chiuse possono durare tra i 6 e i 12 mesi, mentre una volta aperta la confezione può durare fino a 5 settimane mantenendo qualità e proprietà.
Il prodotto si presenta con un involucro esterno che fa da packaging protettivo alla parte interna; esternamente realizzato in cartone, cela al suo interno due sacche trasparenti in polietilene alimentari dove viene inserito il vino. La sacca è poi chiaramente accompagnata da un rubinetto studiato per la spillatura; l’idea è quella di dar vita ad un packaging pratico e funzionale, in grado di proteggere il vino nel trasporto da urti e raggi solari, consegnandolo a casa in modo sicuro e senza essere rovinato.
Il primo vantaggio che puoi trarre dall’acquisto di una delle 200 etichette prestigiose che trovi su vinbaginbox.it è quello di avere maggiore tempo per bere il prodotto senza alterazioni: la confezione non ancora aperta dura fino a 12 mesi, mentre può durare fino a 5 settimane una volta aperto. Si tratta di una scelta ottimale per chi vive solo o per chi consuma poco vino, ma è altrettanto valida per chi varia spesso e desidera abbinare sempre alla perfezione il vino a ciò che cucina.
Quello che vogliamo sottolineare è che su questo portale tra le oltre 200 etichette selezionate puoi trovare vini con denominazioni, biologici e naturali a dimostrazione che non solo in bottiglia di vetro puoi trovare la qualità. Ulteriore motivo per scegliere questa tipologia di prodotto è l’impatto ambientale: questo formato aiuta a ridurre del 40% le emissioni di CO2 e altri gas nocivi.