Regalare una box di prodotti enogastronomici è l’idea imperdibile: per gli amanti dei prodotti tipici, è un dono irrinunciabile. Spesso andiamo un po’ in confusione quando dobbiamo fare un regalo: piacerà, non piacerà, sarà utile? Il cibo e il buon bere, alla fine, permettono di donare in modo incondizionato. E, sì, rientrano decisamente tra i regali più apprezzati, dagli amici, dai parenti o ancora dai colleghi! Possiamo valutare delle box gastronomiche da degustazione su The Spirits Bay, dove trovare vino, birra e molto altro.
Tutti abbiamo un amico goloso, o ancora un amico che “si intende” di vini. Lo diciamo proprio così: “si intende”, perché è un fine conoscitore, perché è un appassionato dei vini italiani, e non solo. Ecco, quando dobbiamo fare un regalo a queste persone, suggeriamo di non preoccuparsi: i regali a tema cibo e vino sono enormemente diffusi, e in particolare lo sono le confezioni o box regalo che contengono prodotti tipici, vini, birre e tanto altro, da scegliere in base agli interessi della persona che riceverà il regalo.
Su The Spirits Bay, per esempio, è possibile trovare box gastronomiche da degustazione, poiché il loro obiettivo è di portare le eccellenze dei piccoli produttori a casa del cliente. Un prodotto enormemente versatile, adatto non solo come regalo per amici e parenti, ma anche per i colleghi, per i dipendenti. Ovviamente, parliamo di un’esperienza di degustazione personale: sul sito è possibile approfondire box birra, box cocktails, box infusi & tisane, o ancora dedicate agli amari, ai liquori e al vino.
La tradizione enogastronomica italiana è a dir poco variegata: sono molteplici i prodotti tipici che possiamo scoprire per deliziare il palato. Tutte le box possono essere ordinate in anticipo, ed è possibile richiedere snack dolci o salati per arricchire l’esperienza. Un modo davvero speciale per sorprendere chi vogliamo bene.
Nell’ultimo periodo si sono ampiamente affermate le wine box. Ma come sceglierle? Facciamo un passo indietro: con le box, come abbiamo visto, possiamo optare per diverse bevande, anche analcoliche nel caso degli infusi e delle tisane. Quindi, la prima cosa da fare è capire su quale box orientare la scelta, tenendo sempre presente i gusti e le preferenze della persona a cui è destinata, così da farla felice.
Naturalmente, troviamo anche delle wine box tematiche: pensiamo a quelle che hanno il Salento come tema. I vini del Salento sono particolari, caratteristici, e naturalmente all’interno della box è possibile trovare snack dolci o salati. Particolare è anche l’idea di regalare delle box a tema cocktail: il Gin Tonic è tra quelli più bevuti (e amati, aggiungiamo noi). Con delle deliziose patatine di accompagnamento, l’ora dell’aperitivo è servita.
Il valore aggiunto di queste box non è solo il contenuto, ma è anche l’artigianalità: dare un senso e un valore profondo alla tradizione, ai prodotti locali. Al gusto vero e autentico. Il che è il motivo per cui le box di prodotti enogastronomici sono così apprezzate, perché danno anche l’opportunità di scoprire dei prodotti che altrimenti non avremmo mai conosciuto.
Non c’è una risposta precisa, perché la risposta è… sempre. Ecco un altro plus da non sottovalutare di questa tipologia di regalo: è versatile. Per definizione. Perché, sì, è vero che principalmente le box sono apprezzate durante le festività come il Natale – o la Pasqua stessa! – ma gli amanti del cibo, del vino o della birra, adorano ricevere questo regalo in ogni periodo dell’anno. Anche per un compleanno, o per un anniversario, o semplicemente un dono acquistato con il cuore, per stupire, per sollevare il morale, per congratularsi per un riconoscimento o successo. Teniamo presente che dietro ogni box c’è sempre un percorso di analisi, di ricerche, come nel caso delle box di The Spirits Bay: ogni sorso è una piccola magia che permette di scoprire il lavoro dei produttori locali. Rivoluzionare l’aperitivo casalingo è possibile con queste box, per un’esperienza davvero unica e su misura.