Quanti caffè bevono gli italiani ogni giorno? Contarli sembra complicato: c’è chi si alza e ne beve uno per cominciare la giornata, poi c’è quello di metà mattina con i colleghi, quello dopo pranzo e poi uno nel pomeriggio. C’è anche chi ne aggiunge un altro dopo cena. La media ufficiale si attesta tra i 3 e i 4 al giorno secondo quanto emerso dalle statistiche anche se oltre la metà delle persone dice di consumarne circa 2 tazzine al giorno. A sorpresa il più consumato non è però il caffè del bar ma quello casalingo. Soprattutto negli ultimi due anni, le persone costrette anche allo smart working si sono trovate a dover cambiare le proprie abitudini e così addio pausa caffè al bar: si fa a casa. Ma dopo un’attenta ricerca ecco che la moka è stata sostituita dalla macchinetta del caffè e soprattutto dalle cialde.
Tra le modalità per non sprecare caffè ed evitare di sporcare la cucina andando ad ottenere però un espresso gustoso e unico ci sono le cialde. Consumatissime tanto da essere tra i prodotti più ordinati online, sono la scelta migliore per poter gustare a casa un espresso come al bar. Non confonderle con le capsule: le cialde sono filtri di carta di riso che contengono monoporzioni di macinato di caffè già pressato, praticamente il filtro entra a contatto con l’acqua bollente e produce l’erogazione del caffè. Uno dei vantaggi principali delle cialde? La loro composizione green che permette uno smaltimento ecologico e non impattante sul pianeta, a differenza delle capsule che non sempre sono compostabili.
– Salutare. Il caffè nelle cialde è salutare, viene preparato attraverso l’utilizzo di acqua bollente che passa attraverso il filtro senza dover utilizzare materiali più dannosi come plastica o alluminio.
– Naturale. All’interno del filtro è contenuto solamente caffè macinato e pressato, nessun altro tipo di prodotto viene aggiunto.
– Eco. Le cialde sono green, infatti dopo essere usate possono essere tranquillamente differenziate nell’organico poiché realizzate con scarti di caffè e carta di riso.
– Cucina pulita. Il prodotto non sporca, a differenza di cialde che gocciolano o di polvere di caffè che spesso fa disastri, ecco che puoi ottenere un espresso in tempi record e senza sporcare.
– Economiche. Rispetto alle capsule o alla polvere di caffè le cialde hanno anche il pregio di essere più economiche e avere prezzi vantaggiosi, ancora di più se sai dove acquistarle online.
– Caffè dosato perfettamente. Le monoporzioni vengono dosate esattamente con 7 grammi di caffè pensato per preparare una tazzina gustosa e corposa.
– Varietà. Puoi tenere in casa diversi filtri così da avere fragranze differenti da proporre a tutta la tua famiglia o i tuoi ospiti.
Tra gli store più forniti in fatto di caffè troviamo caffestoreitalia.it, il portale specializzato che ti consente di acquistare diverse tipologie di cialde e capsule delle migliori marche. Tra i prodotti best seller troviamo il caffè Borbone in capsule, il prodotto è uno dei migliori in Italia e viene apprezzato per il suo aroma tipico ed intenso.
Con il motto “realmente buono”, caffè Borbone riesce ad incantare i clienti avendo fatto la storia del caffè. Da oltre 20 anni su mercato, nasce nel ’97 ed è diventato tra i più apprezzati e acquistati per la tostatura ma anche per il profumo. Il caffè è dedicato a Carlo III re di Borbone da cui prende il nome il brand stesso e sembra voler rimarcare le origini napoletane dell’azienda; Napoli è da sempre la patria dell’espresso ed ecco che l’eccellenza può essere gustata comodamente da casa.