Come si sceglie il catering giusto per il matrimonio? Quando si tratta di organizzare il giorno delle nozze, ci sono molti fattori da considerare per assicurarsi che tutto sia perfetto. Tra questi, uno degli aspetti più importanti è il catering. Il banchetto nuziale è un momento che gli invitati ricorderanno a lungo, quindi è fondamentale sceglierlo con cura. Un catering services a Ostuni e Lecce è indispensabile per pianificare un giorno praticamente perfetto sotto ogni aspetto: vi diamo i suggerimenti utili.
Il primo passo per scegliere il catering perfetto per il matrimonio è considerare il numero degli invitati. È importante avere un’idea chiara di quanti ospiti parteciperanno al ricevimento, in modo da poter comunicare queste informazioni al catering. In questo modo, saranno in grado di organizzare al meglio il buffet e garantire un servizio impeccabile. Ricordiamo infatti che spesso il numero degli invitati è variabile, quindi è importante trovare un catering che sappia gestire eventi di diverse dimensioni.
Oltre alla propria opinione (o intuito, che dir si voglia), è indubbiamente utile considerare le esperienze di altre persone che hanno già utilizzato i servizi del catering che stiamo prendendo in considerazione. Leggere le recensioni può darci un’idea di come il catering si è comportato in passato e se i clienti sono rimasti soddisfatti del servizio ricevuto. Ci sono del resto veri e propri professionisti del settore come Green Italy Events con attenzione all’estetica, alla funzionalità e soprattutto al sapore delle materie prime da poter assumere per il nostro matrimonio.
Il terzo suggerimento che diamo è di capire quali sono i servizi offerti dal catering: ci sono anche figure aggiuntive da valutare, tra cui la presenza di sommelier o cake designer. Negli ultimi anni il mondo del wedding si è espanso (pensiamo alla figura della wedding planner), tanto da proporre nuovi modi per rendere il catering decisamente indimenticabile. In ogni caso, non è difficile trovare realtà che si occupano di catering che propongono ulteriori servizi. Lo ricordiamo ancora una volta: dobbiamo decisamente scegliere un catering che possa soddisfare tutte le nostre esigenze.
Un altro punto fondamentale nella scelta del catering è provare i piatti proposti: dobbiamo lasciare che il personale del catering spieghi la loro filosofia culinaria, come scelgono le materie prime e le tecniche di cucina che utilizzano. Questo è uno dei modi migliori per evitare di rimanere delusi e anche per capire se i loro piatti soddisfano i nostri gusti e le aspettative. Invitiamo sempre a prestare attenzione ai dettagli, anche minimi: la cucina è una delle parti integranti di un matrimonio. Perché è il momento della convivialità, del relax, della festa: il momento in cui i futuri sposi si sono già detti sì e sono pronti a iniziare una nuova e magnifica vita insieme.
Sono ovviamente moltissime le realtà in Italia che si occupano di catering, come Green Italy Events. Lavorano in Puglia, e sono specializzati proprio in questo: la loro esperienza, maturata con servizio catering per aziende, ha permesso al team di specializzarsi nella realizzazione di servizi per il matrimonio e nell’organizzazione di banchetti nuziali indimenticabili. Come abbiamo suggerito prima, è importante osservare eventuali servizi aggiuntivi, e Green Italy Events sotto questo aspetto è un enorme punto di riferimento, poiché, oltre al catering, organizza anche eventi unici e originali che includono musica, intrattenimento, spettacoli e fuochi d’artificio. Il plus da non sottovalutare?
Ebbene, i loro allestimenti sono eco-friendly: soluzioni classiche, originali, studiate anche in base alla location e soprattutto ai desideri di chi si sta per sposare. Un altro punto di forza è l’attenzione al menù: scelgono prodotti freschi e organizzano catering per matrimoni da 20 a 200 partecipanti. Il nostro consiglio, a questo punto, è di raccogliere un po’ le idee: ancor prima del catering, del resto, è determinante avere già un’idea sul tema del matrimonio, così da agevolare ogni scelta. In questo modo vivrete un giorno davvero indimenticabile: il giorno più bello della vostra vita, quello in cui direte “sì”.