• Home
    • Chi siamo
    • Contatti

E-typico: prodotti tipici bio per intolleranti

December 11, 2021|
Rossi Luigi
| 0 Comments
Sidebar

Ricerca

Categorie

  • Eventi
  • Food
  • Food Marketing
  • Locali
  • Ricette
  • Vini e Bevande

Post Recenti

  • Preparato per bar: tutte le tipologie (super golose)
  • Celiachia: cos’è e dove trovare notizie utili 
  • Una nuova figura professionale: il Personal Chef
  • Ricette senza glutine: il blog Celiachiamo con Gusto
  • GiaMon by Le Fresie Conserve: le specialità gastronomiche calabresi

Chi soffre di intolleranze, celiachia o segue un’alimentazione vegana o vegetariana si trova spesso a dire addio a determinati alimenti ma ora non è più così: E-typico, shop online specializzato nella vendita di prodotti tipici e biologici per intolleranti, attira l’attenzione con una gamma davvero ampia di proposte adatte non solo a chi soffre di intolleranze alimentari ma anche per celiaci o per chi segue uno stile di vita vegano o vegetariano. E-Typico più che un vero e proprio shop è da considerare un divulgatore: come dicono i fondatori stessi del progetto desiderano divulgare il buono, tipico e sano facendo capire che non è necessario fare rinunce.

Il segreto del successo di E-Typico che ti travolgerà è la selezione di prodotti: una grande ricerca viene effettuata per offrire ai potenziali clienti solo grande qualità, andando a scegliere chi segue agricoltura biologica o procedimenti bio. Il “come una volta” e il seguire la tradizione sono alla base del successo di E-Typico. Il sito web nasce dall’amore per la Basilicata: la regione è davvero ricca di arte e cultura ma anche specialità gastronomiche che sono amate in tutto il mondo. Per poterle gustare senza rinunciare ai prodotti tipici, E-Typico ha trovato il modo di proporre le ricette della tradizione e le referenze più amate in vendita anche con formulazioni particolari così da rispondere alle esigenze di chi ha intolleranze o allergie.

Perché acquistare su E-Typico

Sono tanti i motivi per scegliere di acquistare su E-Typico: se segui un’alimentazione limitata a causa di intolleranze, celiachia o scelta di vita vegan puoi trovare sull’e-shop tantissime proposte che rispondono alle tue esigenze. Ma perché acquistare da qui?

– Selezione di prodotti. Non è solo una rivendita semplice di prodotti vegan o no-glutine o no-lattosio ma molto di più. Alla base del successo di E-Typico c’è la passione dei fondatori che hanno creduto nel progetto e hanno scelto personalmente i prodotti in vendita tenendo altissimi gli standard.

– Tradizione e sicurezza. La tradizione viene rispettata tanto che le referenze in vendita hanno addirittura una realizzazione che combacia con quella di una volta.

– Rapporto qualità prezzo. Il sito web offre la possibilità di acquistare vere e proprie eccellenze a prezzi competitivi.

– Idee regalo. Sullo shop, soprattutto ora in vista del Natale, sono presenti leccornie tipiche delle feste con la possibilità di fare un regalo gourmet e ricercato. Marcia in più? La possibilità di creare cesti anche personalizzati.

– Varietà. Non solo dolci ma anche pasta, olio, proposte salate, confetture e uno speciale Natale. A fare la differenza è la sezione “senza”. Navigando all’interno del menù prodotti potrete notare una vendita di prodotti senza glutine, senza conservanti, senza lattosio, senza uova o anche nella combinazione senza glutine e senza lattosio.

– Blog. Sul sito web è anche presente un blog interessante che aiuta i potenziali clienti a fare acquisti ma anche a scoprire di più dei prodotti in vendita o ad avere utili approfondimenti sul mangiare bene e sano senza rinunciare ai prodotti tipici.

Perché acquistare prodotti biologici

Non è solo una moda: acquistare prodotti biologici è un’ottima scelta su più fronti. Al primo posto mettiamo la possibilità di mangiare davvero sano, questo perché i prodotti non vengono trattati con pesticidi o altri prodotti chimici ma vengono lavorati in modo naturale, proprio come una volta. Ma non è tutto qui: il biologico fa bene all’ambiente; rispetto ad altre forme di coltivazione o di lavorazione che vanno ad impattare notevolmente, il bio risulta una scelta green e consapevole. Gusto e salute si uniscono in questa categoria di prodotti che, contrariamente a ciò che si pensa, non costano molto ma il giusto per la qualità che offrono. Inoltre attraverso un’alimentazione biologica si segue di più il ritmo delle stagioni come consigliato anche dai migliori nutrizionisti.

« Robot da cucina: le ricette veloci per la pappa del bambino
Vino online, perché conviene questa modalità d’acquisto »

Theme by The WP Club | Proudly powered by WordPress