L’Italia è un Paese particolarmente noto per le sue eccellenze gastronomiche; tra i motivi che fanno spiccare il nome della cucina italiana in alto nel mondo ci sono i prodotti di qualità: sono proprio le materie prime a fare la differenza; di regione in regione scoprire le prelibatezze è un vero piacere. Oggi vogliamo raccontarti di GiaMon “Calabria più” l’azienda by Le Fresie Conserve associata all’Accademia del peperoncino di Diamante in cui spiccano prodotti locali lavorati a mano senza conservanti tra cui conserve e prodotti tipici calabresi sott’olio. I prodotti tipici calabresi GiaMon by Le Fresie Conserve raccontano la tradizione artigianale del laboratorio che si trova a Cassano allo Ionio e che vanta tra i prodotti sott’oli dolci, sott’oli piccanti, sottaceti, piccante Calabrese, di olive, conserve ittiche, prodotti in salamoia, e passata di pomodoro.
Le Fresie GiaMon Calabria Più è un’azienda specializzata in prodotti artigianali calabresi: le specialità, rigorosamente fatte a mano, raccontano il territorio partendo da materie prime legate al settore ortofrutticolo fin dal 2000. Con oltre 20 anni di esperienza, l’attività ha saputo diventare un punto di riferimento importante sia per privati che desiderano degustare i sapori della regione, sia per le attività che possono diventare rivenditori ufficiali. Aprendo il sito web è possibile iscriversi alla newsletter avendo diritto a codici sconto, promozioni e molto altro. I prezzi sono assolutamente competitivi e il motivo è semplice: nonostante si tratti di specialità artigianali si saltano intermediari mettendo in comunicazione direttamente produttore e consumatore. GiaMon Calabria Più è un vero laboratorio artigianale che mette in pratica quella che è la tradizione culinaria calabrese offrendo la migliore selezione di composte, conserve e vini della regione.
Cosa puoi trovare sul portale? Partiamo dalle conserve: i prodotti realizzati a mano e senza conservanti, riescono a garantire il sapore autentico anche grazie all’utilizzo di olio di prima qualità. La materia prima viene selezionata con cura e poi lavata adeguatamente impiegando un sanificatore ad ozono. Fondamentale per il laboratorio è garantire sapore ma allo stesso tempo sicurezza a chi acquista; con scottatura a caldo o a freddo ed invasettatura completa poi il processo di produzione. Tra le etichette più amate troviamo i capperi sotto sale, la combo rape e salsiccia, i carciofini selvatici, i peperoncini piccanti, le fave sott’olio, i funghi e molto altro ancora.
Per quanto riguarda i prodotti dolciari invece troviamo dolci tipici della regione reperibili tutto l’anno ma anche eccellenze esclusive di Pasqua e Natale; oltre all’immancabile liquirizia troviamo in vendita cannaricoli, cicerata, fichi calabresi, confetture di frutta locale, buccunotti e tantissimo altro.
Una selezione di vini calabresi è poi quello che mancava per poter completare una cena tipica anche a casa; puoi spaziare tra bianchi e rossi scegliendo etichette locali prestigiose a prezzi competitivi. Per quanto riguarda i prodotti tipici calabresi un’ampia selezione viene lasciata per formaggi e salumi della regione, condimenti e prodotti da forno. Insomma, la cosa migliore da fare che ti consigliamo è di aprire il sito web, creare un account e iniziare a navigare online alla ricerca di offerte e dei prodotti preferiti: in men che non si dica avrai il tuo carrello pronto per far partire l’ordine che riceverai a casa in tempi rapidi e in confezioni garantite.
Se senti nostalgia della Calabria come terra d’origine o per i sapori scoperti durante le vacanze, lefresieconserve.it è il portale di prodotti tipici calabresi che non devi assolutamente perdere: spazia tra vini, conserve, salumi, formaggi, dolci e molto altro trovando tutto ciò di cui hai bisogno per una cena a tema con specialità gastronomiche del territorio.