Le lavagne magnetiche sono risorse utilizzate prevalentemente in ufficio e a scuola, dove stanno progressivamente sostituendo le classiche lavagne in grafite (quelle su cui si scrive con gessetti).
Stiamo però parlando di uno strumento versatile, che si presta a molti usi. Può essere persino una risorsa per bar e ristoranti. Come? Lo spieghiamo in questa breve ma esaustiva guida.
La lavagna magnetica appare come un pannello bianco, molto liscio, realizzato in metallo. Dunque, può attrarre le calamite. Ovviamente, sono fatte per essere scritte. Per l’occasione, si utilizzano non già i gessetti, bensì dei pennarelli specifici. In virtù di ciò, la cancellatura risulta agevole, basta un colpo di spugna, completamente a secco. La sensazione di pulizia, rispetto alla lavagna tradizionale, è straordinaria. Per quanto si possa scrivere e cancellare, non rimane mai alcun alone.
Le lavagne magnetiche, al di là della pulizia e dell’eleganza, sono apprezzate per tutta una serie di motivi.
Le lavagne magnetiche sono associate ai contesti scolastici e professionali. Le scuole le preferiscono ormai alle controparti in grafite, mentre sono diventate ormai un must per gli uffici.
Eppure, la lavagna magnetica è una risorsa anche per bar e ristorante. Ecco perché.
Infine, le lavagne magnetiche rappresentano una risorsa anche “ad uso interno”, per organizzare meglio il lavoro dei dipendenti. Un’applicazione, questa, piuttosto consueta, e che caratterizza per esempio le lavagne magnetiche in ufficio.
Esistono lavagne magnetiche e lavagne magnetiche. I vari articoli si differenziano ovviamente per le dimensioni, ma anche per i colori, che possono andare anche oltre il classico bianco. Si differenziano certamente per le finiture, che possono aderire a più canoni estetici. Un altro elemento di variabilità, forse il più importante, è dato dalle dimensioni. Infine, esistono lavagne magnetiche da interno e da esterno. Queste ultime, chiaramente, resistono un po’ meglio agli agenti atmosferici, in quanto più resistenti.
Dove acquistare le lavagne magnetiche? Su internet si trovano modelli interessanti ma il consiglio è di evitare gli e-commerce generalisti e puntare su quelli specializzati, se non in lavagne in particolare almeno negli accessori. Uno degli e-commerce più efficaci da questo punto di vista è TopEventiStore, che mette a disposizione lavagne magnetiche cancellabili per l’ufficio, per i ristoranti, per i bar, per i laboratori, per le scuole etc. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
L’offerta è eccezionale, incredibilmente varia, e si concentra anche sugli accessori di contorno, come cancellini e pennarelli. Sullo sfondo, un servizio di assistenza e customer care all’avanguardia, che fa sentire l’utente a suo agio come in negozio; nonché un approccio ai prezzi accomodanti e che si pone dalla parte dell’acquirente.