Quando da altri Paesi si pensa all’Italia la maggior parte dei pensieri vola verso i manicaretti deliziosi gustati in viaggio, verso le specialità del territorio enogastronomiche e verso i sapori autentici che distinguono città per città e regione per regione. Anche noi italiani amiamo le differenze culinarie regionali e per poterle gustare non solo in viaggio ma anche sulle nostre tavole dobbiamo affidarci a produttori che garantiscono l’alta qualità made in Italy di ciò che vendono. Le realtà più autentiche e speciali però, spesso sono meno note di quelle commerciali ed ecco che il web può venire in aiuto soprattutto grazie ad un servizio chiamato Maiolicus e che con impegno e dedizione propone ogni mese una food box di prodotti enogastronomici italiani ricercati.
Se anche tu ami le degustazioni e i tour sul territorio alla ricerca di specialità enogastronomiche del territorio, sai anche quanto questo aspetto fattibile in vacanza non possa essere praticato con frequenza. In tuo aiuto però arriva Maiolicus, una realtà attenta al made in Italy e alle piccole aziende specializzate; dopo aver personalmente vagliato i prodotti ecco che i migliori entrano a far parte delle food box mensili in abbonamento con la possibilità non solo di assaggiare eccellenze del territorio ma anche conoscerne la storia, la produzione e altre curiosità. La food box in abbonamento, dal prezzo estremamente competitivo, ti aiuta ogni mese a variare il menù assaggiando specialità del territorio italiano e facendo un viaggio attraverso i cinque sensi alla scoperta di località che forse ancora non conosci.
Maiolicus è una start-up che ha il desiderio di promuovere l’enogastronomia made in Italy difendendone l’identità e proponendo una vera e propria esperienza gastronomica che parte dai prodotti di prima qualità; cibo e vino presenti nelle scatole con invio mensile sono frutto di una ricerca attenta da parte degli esperti che dopo aver provato i prodotti in prima persona, aver ascoltato le storie delle aziende e compreso la filosofia fanno in modo di dargli il giusto risalto in una box apposita.
La start up ci tiene a conoscere storie e produttori, perché solo così si possono davvero valorizzare i prodotti acquistandoli, gustandoli e abbinandoli nel modo giusto. L’idea lavora sulla ricerca fatta minuziosamente sul territorio, sulla riscoperta dei cinque sensi vivendo il pasto come una vera e propria experience e anche sull’innovazione andando ad offrire un supporto digital e tecnologico importante per garantire la tutela dell’identità gastronomica made in Italy; ad accompagnare tutto ci sono anche il concetto importante di sostenibilità e attenzione all’ambiente ma anche l’edutainment con cui forniscono informazioni su provenienza, produzione e consigli d’uso.
Il fenomeno food box in Italia esiste, sono diverse le aziende che se ne occupano ma Maiolicus si distingue per l’aspetto ecosostenibile e per il desiderio di selezionare con cura prodotti di nicchia ma simbolo di eccellenza made in Italy. Insomma, se vuoi provare delle vere specialità territoriali, ad un prezzo davvero vantaggioso, questo servizio è da provare assolutamente.