Cosa c’è di meglio dell’andare in una pasticceria e ordinare una torta? Ben poco, perché i dolci sanno sempre come migliorare la nostra giornata. A volte siamo necessariamente attratti da questo luogo, e spesso è proprio perché le vetrine sono ben allestite, e non solo. Pensiamo alla scatola porta torta : è l’idea di marketing che nessuno dovrebbe farsi sfuggire.
Ci sono degli aspetti del food marketing su cui è essenziale investire. La scatola porta torta è spesso personalizzata con il logo dell’azienda: a volte è presente un motto, una frase, qualcosa che stimola il cliente a tornare. Molto interessante è anche la scelta dei colori e delle sfumature, che rende il tutto ancor più catalizzante. Se vuoi realizzare una scatola porta torta personalizzata per la tua pasticceria, visita https://www.shopforshop.it/ .
Come personalizzare la scatola porta torta ? Il packaging è un aspetto che al giorno d’oggi non va in alcun modo sottovalutato. Il motivo è semplice: rispetto al passato, la clientela è molto attratta da alcuni scatenanti fattori. Per esempio, una scatola porta torta green , con un occhio all’ambiente, verrà sicuramente apprezzato dalla clientela più esigente e attenta alle necessità del pianeta.
Ci sono però altri modi per aggiungere un tocco personale: se hai una pasticceria, avrai già un logo a rappresentare il tuo brand. Se non lo hai, devi assolutamente valutarlo. La brand identity non è mai stata tanto importante come al momento, perché ormai tutto si sullo storytelling , sulla base alla trasmissione di valori e di mission aziendali clienti.
In genere, una scatola porta torta può essere personalizzata aggiungendo un messaggio, una frase ad effetto, qualcosa che possa esprimere pienamente la filosofia della tua pasticceria, la sua personalità più profonda.
Immagina di non gestire una pasticceria, ma di essere un cliente. Sei un amante dei dolci, ti piace mangiarli o semplicemente vuoi fare un regalo alla persona amata, un amico o un parente. Ecco che ti rechi in pasticceria, scegli una torta o un dolcino e lo mettono in una scatola impersonale, fredda, che non trasmette sentimento alcuno o emozione.
In questo caso è semplice capire perché la scatola porta torta è un veicolo . Puoi personalizzare la scelta di inserire delle diciture importanti, delle caratteristiche essenziali. Qualcosa in cui il cliente possa identificarsi. No, non è solo una questione di – che comunque non va sottovalutata – ma è anche funzionalità e soprattutto può diventare un potente messaggio pubblicitario.
Il consumatore moderno non è più lo stesso di qualche anno fa. Dopo la Pandemia di Covid-19, le cose sono molto cambiate. Spesso, il cliente non cerca solo una pasticceria, ma cerca un’esperienza. Vuole arricchire il proprio bagaglio culturale, vuole ritrovarsi nel brand. Quest’ultimo dà a tutti gli effetti un’identità, in cui il cliente di solito si identifica, grazie ai valori condivisi e alla personalità.
Ed ecco che persino una scatola porta torta diventa quell’idea di food marketing da non lasciarsi sfuggire. Considera inoltre che al giorno d’oggi il settore della ristorazione si trova di fronte ad alcune caratteristiche imprescindibili, come l’obiettivo di differenziarsi dai competitor, ma anche quello di creare una sorta di legame emotivo con il target.
La vendita dei prodotti è solo la punta dell’iceberg, e se vuoi davvero aumentare le vendite e il tuo fatturato, hai bisogno del marketing. La rivoluzione della comunicazione ha portato ad alcune strategie nuove ma soprattutto personalizzate. La scatola porta torta è solo l’inizio per avviare un piano marketing per la tua pasticceria : sul lungo termine, potrai ottenere tutti i vantaggi del caso, fidelizzando i clienti e attraendone di potenziali.