Molte coppie cercano idee per trascorre un weekend romantico e tutte le proposte hanno sempre un filo conduttore: il cibo. Sì, perché noi italiani amiamo il cibo e fa parte di una delle cose più dolci che si possano fare insieme; per questo motivo oggi vogliamo parlarvi non solo della proposta di un weekend romantico a Bari come fuga dallo stress e dalla routine ma vi sveliamo anche il nome di un ristorante gourmet perfetto per la coppia. Si tratta del Vettor, un locale in pieno centro che mixa la cucina tradizionale a quella contemporanea aggiungendo poi tocchi orientali.
Uno dei motivi per cui un weekend a Bari è il luogo perfetto per una fuga romantica è l’incredibile selezione di ristoranti della città. Bari è uno dei posti migliori al mondo per i buongustai. I menù della città sono un delizioso esempio di cucina del Sud Italia. Bari vanta una varietà di ristoranti con una vasta gamma di menu e prezzi. Si può trovare di tutto, dai ristoranti di alto livello, stellati Michelin, ai locali che servono deliziosi piatti fatti in casa. Se cercate un posto romantico per gustare un pasto delizioso con una persona speciale, allora dovete assolutamente conoscere il Vettor.
State cercando una location per una cena di coppia? Il miglior ristorante romantico di Bari è senza dubbio il Vettor. Si tratta di un locale con cucina gourmet nel cuore del centro storico di Bari. Qui potrete gustare piatti ricercati, un menù che fonde la cucina tradizionale pugliese con la cucina contemporanea e contaminazioni giapponesi. Con un design curato nei minimi dettagli tanto da rendere l’ambiente accogliente grazie anche alla presenza di opere d’arte è da considerare una delle tappe imperdibili durante una vacanza nella zona. Cercate una location romantica dove fare la proposta? Al termine della cena, non saprà dirvi di no!
Il Vettor basa la propria idea sul mix tra la cucina italiana e quella nipponica, oriente e occidente si fondono creando un equilibrio di sapori in modo creativo. Ad occuparsi dell’ideazione del progetto è Nicola Ricci lo chef-owner che nasce a Bari ma ha modo di sperimentare anche la cucina giapponese a fianco di alcuni dei maestri più prestigiosi del sushi. Lo chef si distingue per la voglia di sperimentare ma anche per il grande rispetto delle tecniche. Nonostante si pensi che la cucina italiana e quella giapponese siano molte lontane, lo chef Nicola Ricci fa in modo che possano funzionare con creatività, originalità e unicità nel menù del Vettor, il miglior ristorante romantico di Bari.
Il menù viene aggiornato e cambia a seconda della stagionalità e della creatività dello chef, quello che possiamo consigliarvi però è di non basare tutto solo sulla carta ma di affidarvi al menù degustazione solitamente disponibile in due varianti: “a mano libera” e “in viaggio”.
Se la vostra idea di romanticismo è passeggiare mano nella mano in riva al mare, allora un weekend a Bari è perfetto per voi. Le spiagge di sabbia bianca della città sono tra le più belle del mondo. Potete scegliere tra diverse spiagge a Bari, a seconda del vostro umore. Se l’idea di passeggiate romantiche lungo il litorale non vi attira, ci sono molte rovine da esplorare. Bari è piena di antiche rovine di civiltà che ci hanno preceduto, il che la rende il luogo perfetto per una passeggiata romantica con il vostro partner. Bari è un luogo ideale per una fuga romantica, grazie alla sua ricca storia, all’incredibile selezione di ristoranti, alle spiagge scintillanti e ai panorami mozzafiato.